Liceo De Sanctis Roma
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Circ. n. 264                                                                            Roma, 19 febbraio 2018

 

                                                                                                   Ai Docenti

                            Agli studenti e alle famiglie

                                                              Alla Vicepresidenza

                                  Al DSGA

                                                          Al Personale ATA

                                                                  Al sito web dell’Istituto

                                                                                                        Sedi Centrale e Succursali 

 

 

Oggetto:   Assemblea d’Istituto – 02/03/2018

 

  Vista la richiesta dei rappresentanti d’Istituto degli studenti in data  9 febbraio 2018, constatatane la validità ai sensi della vigente normativa (D.L.gs n°279 del 16/4/1994, Titolo I sezione II art. 13), è autorizzata un’Assemblea d'Istituto nella giornata del 02/03/2018 nell’Aula Magna della sede centrale di V. Cassia 931 dalle ore 9.00 per la durata delle lezioni dell’intera mattinata.

 

L’ordine del giorno è il seguente:

  • Riepilogo, riflessione e valutazione dell’esperienza di didattica alternativa
  • Varie ed eventuali

 

 

Vista l’importanza degli argomenti trattati, si invitano gli studenti alla più viva ed attiva partecipazione.

Si ricorda che l’Aula Magna dell’Istituto per motivi di sicurezza non può accogliere più di 120 studenti: in caso di maggiore affluenza sarà necessario svolgere l’assemblea negli spazi esterni.

L’ordinato svolgimento dell’Assemblea deve essere assicurato dal Comitato Studentesco  o dal Presidente eletto dall’Assemblea stessa. E’ necessario, pertanto,  procedere in apertura di Assemblea all’elezione del Presidente.

L’Assemblea si protrarrà fino a quando  non sarà dichiarata sciolta dal Presidente  o potrà essere sospesa anticipatamente per impossibilità di ordinato svolgimento.

Agli studenti partecipanti non sarà consentito uscire fin quando l’assemblea non sarà stata sciolta. Si sottolinea che  un’adesione libera e volontaria deve  essere mantenuta per tutta la durata e  responsabilmente gestita.

A  questo proposito si richiamano gli studenti all’assoluto rispetto del divieto di fumo e degli spazi scolastici.

Gli  eventuali trasgressori, individuati da personale docente e non docente, saranno passibili  di multa o di provvedimenti disciplinari.

 

Di quanto sopra  e, soprattutto, delle variazioni rispetto alla normale attività, gli studenti sono tenuti a dare puntuale comunicazione alle famiglie annotandolo sul  diario personale e facendolo controfirmare.

Ai sensi della C.M. n° 4733/A3 del 26/11/03, è necessario registrare la presenza a scuola degli studenti. Le assenze degli studenti devono essere registrate esclusivamente sui fogli appositi predisposti dalla segreteria.

Gli studenti che frequentano in via Cassia 931 entreranno nelle loro classi alle ore 9.00,  dove  si tratterranno   per il tempo necessario alla registrazione delle presenze  da parte dei docenti designati .

Gli studenti che frequentano in via Cassia 734 e in via Malvano verranno   a scuola nella sede di via Cassia 931 alle ore 9.00  e si riuniranno nell’atrio, dove saranno prese le presenze dai docenti designati.

Gli studenti che frequentano in via Serra e in via Gallina verranno   a scuola nella sede di via Cassia 931 alle ore 9.00 e si riuniranno in Aula Magna dove saranno prese le presenze dai docenti designati.

Si ribadisce il divieto di parcheggio di auto di qualsiasi tipo compresi i quadricicli e la possibilità di accedere con i soli ciclomotori nel rispetto della normale prudenza.

Si ricordano i criteri della rotazione relativa alla presenza  dei docenti in occasione dell’Assemblea d’Istituto, individuati con l’intento di organizzare al meglio un servizio che garantisca la verifica della presenza degli studenti e l’ordinato svolgimento dell’attività scolastica alternativa alla normale didattica, e fermo restando la possibilità del Dirigente Scolastico o dei responsabili di Commissione/Dipartimento di convocare gruppi di lavoro, come convenuto nel C.D. del 10/09 u.s.:

  • per ogni assemblea si alterneranno 2/3 docenti per ogni singolo corso;
  • i docenti assegnati al turno di servizio firmeranno la presenza su un foglio (anche in caso di eventuale sostituzione di un collega) e garantiranno la permanenza in istituto durante l’intera durata dell’assemblea;
  • al termine dell’assemblea il foglio della presenza dei docenti e degli studenti sarà consegnato in Vice-Presidenza.

 

Docenti  impegnati per l’Assemblea del 02/03/2018

 

 

Classe 1

Classe 2

Classe 3

Classe 4

Classe 5

Corso A

BERTOLOTTO

BERTOLOTTO

CECCARELLI

CECCARELLI

CECCARELLI

Corso C

QUERCELLINI

QUERCELLINI

QUERCELLINI

QUERCELLINI

QUERCELLINI

Corso D

RANDAZZO

RANDAZZO

RANDAZZO

RANDAZZO

RANDAZZO

Corso E

BOTTINI

BOTTINI

MOLFINI

MOLFINI

MOLFINI

Corso AL

VERDEROSA

VERDEROSA

VERDEROSA

VERDEROSA

VERDEROSA

Corso BL

MOLFINI

PEDICONI

MOLFINI

MOLFINI

MOLFINI

Corso CL

AGNES

AGNES

AGNES

POLO

POLO

Corso DL

AGNES

/

AGNES

POLO

POLO

Corso EL

PEDICONI

PEDICONI

CARELLA

CASASOLA

CARELLA

Corso FL

BERTOLOTTO

BERTOLOTTO

CARELLA

CASASOLA

/

Corso AS

STEFANORI

STEFANORI

STEFANORI

STEFANORI

STEFANORI

Corso BS

RISIERI

RISIERI

RISIERI

RISIERI

RISIERI

Corso CS

SANTOPRETE

SANTOPRETE

SANTOPRETE

SANTOPRETE

SANTOPRETE

Corso DS

PUZIO

PUZIO

PUZIO

PUZIO

PUZIO

Corso Es

RISIERI

/

/

/

/

Corso Fs

FLACCO

FLACCO

RISIERI

/

/

       

Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2,

Allegati:
FileModificato il
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