Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube

 

 

 

 

 

Circ. N. 73                                                                                   Roma, 8 Ottobre 2018

 

Alla Prof.ssa Rizzo

 

Agli studenti e ai Genitori delle classi della sede di

Via Serra 1-2-3-4-5 CL / 1-2-4-5 DL

 

Ai docenti di Scienze motorie, Prof. Pino D’Astore

 

                                                Sede Via Serra

 

 

OGGETTO: LEZIONI DI SCIENZE MOTORIE PRESSO IL CENTRO SPORTIVO POLIZIA DI STATO TOR DI QUINTO

 

Si comunica che le classi della sede di Via Serra accederanno agli impianti sportivi del Centro Sportivo Polizia di Stato Via Fornaci di Tor Di Quinto Roma, secondo l’orario delle lezioni di Scienze motorie.

 

            Le classi potranno accedere all’impianto, il cui canone di utilizzo è stato finanziato dalla Città Metropolitana di Roma.

 

Il tragitto per raggiungere l’impianto della Polizia di Stato si svolgerà in pullman, messo a disposizione dalla Città Metropolitana di Roma, così come il ritorno presso l’istituto scolastico.

 

Gli studenti, accompagnati dal docente della classe, troveranno il pullman (in attesa a Via Bevagna all’altezza di Piazza Monteleone da Spoleto nei pressi dell’Hotel Fleming) che li condurrà all’impianto della Polizia di Stato.

 

Gli studenti saranno accompagnati dal docente della classe. Svolgeranno la lezione di Scienze motorie presso l’impianto e, sempre accompagnati dal docente della classe, faranno ritorno a scuola.

 

Le attività si svolgeranno sotto la guida dell’insegnante di Scienze motorie, secondo la programmazione didattica del dipartimento disciplinare e del singolo docente. Si potrà prevedere anche la presenza di istruttori delle Fiamme Oro nell’ambito della collaborazione in atto.

 

In caso di assenza dei docenti di Scienze motorie, di assemblee studentesche o di altro impedimento che non consenta l’uscita delle classi si prega di avvisare con almeno un giorno di anticipo la ditta dei pullman FRAMA, in modo da annullare la corsa e limitare la spesa per il servizio non svolto.

 

  1. AUTORIZZAZIONI: tutte le autorizzazioni firmate dai genitori devono essere consegnate alla Fiduciaria Prof.ssa Rizzo, o suo delegato, che le custodirà agli atti. Le classi che non abbiano consegnato tutte le autorizzazioni non potranno uscire da scuola. I docenti di Scienze motorie potranno accompagnare le classi solo se tutti gli studenti avranno consegnato le autorizzazioni firmate dai genitori. Nessuno studente, per nessuna ragione, potrà rimanere a scuola privo di vigilanza.

 

  1. MODULO PER L’ACCESSO AL CENTRO SPORTIVO POLIZIA TOR DI QUINTO

I genitori dovranno sottoscrivere altresì il modulo di accesso al centro sportivo. La Fiduciaria di plesso, o suo delegato, raccoglierà i moduli per ciascuna classe e il docente di Scienze motorie li consegnerà alla Direzione del Centro Sportivo.

 

  1. NESSUN ALUNNO, PER NESSUNA RAGIONE, PUO’ EFFETTUARE IL TRAGITTO SCUOLA/IMPIANTO O IMPIANTO/SCUOLA IN MANIERA AUTONOMA: il docente di Scienze motorie accompagnerà la classe da scuola all’impianto e viceversa. In nessun caso gli studenti si potranno allontanare dal docente di Scienze motorie e dalla classe, né durante gli spostamenti né all’interno dell’impianto.

 

  1. I docenti di Scienze motorie, all’inizio dell’ora svolgeranno tutti i normali adempimenti (faranno l’appello in classe, registreranno le giustificazioni, compileranno il registro elettronico) e quindi usciranno da scuola con la classe per recarsi all’impianto.

 

  1. SI RACCOMANDA SENSO DI RESPONSABILITA’ E COMPORTAMENTO CORRETTO: a tal fine si richiama il Regolamento d’Istituto. Inoltre, per ottimizzare i tempi di fruizione delle lezioni di Scienze motorie e per non penalizzare le lezioni successive occorrerà non ritardare la partenza da e per la scuola.

 

  1. E’ PROIBITO FUMARE ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO, ANCHE NELLE AREE ESTERNE.

 

  1. IN CASO DI EVENTUALI IMPROVVISE ASSENZE E/O IMPEDIMENTI, I DOCENTI DI SCIENZE MOTORIE sono pregati di avvertire tempestivamente la fiduciaria di sede prof.ssa Rizzo e la segreteria al fine di preavvisare le classi e predisporre, se possibile, eventuali sostituzioni. Gli studenti non potranno uscire da scuola ma dovranno rimanere in classe.

 

  1. PER EVENTUALI INFORTUNI che dovessero verificarsi durante lo svolgimento delle lezioni di Scienze motorie, i docenti dovranno avvisare immediatamente la famiglia dell’alunno e la scuola e, nel caso, chiamare l’ambulanza.

 

  1. ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI: nei giorni di assemblea le classi non si recheranno presso l’impianto.

       Il Dirigente scolastico

       Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

 

Firma per presa visione:

 

Il docente di Scienze motorie

Prof. Pino D’Astore _____________________________________     data: __________________

 

Eventuali supplenti temporanei di Scienze motorie:

 

________________________________________                          data: __________________

 

 

________________________________________                          data: __________________

 

 

 

AUTORIZZAZIONE PER LO SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI DI SCIENZE MOTORIE PRESSO IMPIANTI SPORTIVI ESTERNI

 

Al Dirigente Scolastico

            Dell’IIS G. De Sanctis

 

 

I sottoscritti______________________________      _______________________________

                                    (cognome e nome dei genitori o di chi ne fa le veci)

autorizzano l’alunno___________________________________ frequentante la classe___________

 

sez.________ a recarsi per svolgere le lezioni di Scienze motorie presso l’impianto sportivo del

 

Centro Sportivo Polizia di Stato, Via Fornaci di Tor Di Quinto Roma.

 

Il tragitto per raggiungere l’impianto del Centro Sportivo Polizia di Stato si svolgerà in pullman, messo a disposizione dalla Città Metropolitana di Roma, così come il ritorno presso l’istituto scolastico.

Gli studenti, accompagnati dal docente della classe, troveranno il pullman (in attesa a Piazza Monteleone da Spoleto) che li condurrà all’impianto del Centro Sportivo Polizia di Stato.

 

Gli studenti saranno accompagnati dal docente della classe. Svolgeranno la lezione di Scienze motorie presso l’impianto e, sempre accompagnati dal docente della classe, faranno ritorno a scuola.

 

Le attività si svolgeranno sotto la guida degli insegnanti di Scienze motorie, secondo la programmazione didattica del dipartimento disciplinare e del singolo docente. Si potrà prevedere anche la presenza di istruttori delle Fiamme Oro nell’ambito della collaborazione in atto.

 

Per tale organizzazione è necessario l’abbinamento delle due ore settimanali di Scienze motorie.

 

Data____________________

 

Firma________________________________   Firma_____________________________________

 

 

Per gli alunni in possesso di permesso per uscita anticipata:

Autorizziamo inoltre nostro/a figlio/a, in possesso di permesso per uscita anticipata, a svolgere il tragitto di ritorno con il docente fino alle ore 13,50 e, da quell’ora, a proseguire autonomamente fino alla fermata dell’autobus.

 

Data____________________

 

Firma_____________________________       Firma_____________________________________

 

 

Per gli alunni maggiorenni si acquisisce  una dichiarazione con cui i genitori attestano di essere a conoscenza che le lezioni di Scienze motorie si svolgeranno presso l’impianto sportivo del Centro Sportivo Polizia di Stato.

Banner e link utili