Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube

 

 

 

 

 

Circ. 272                                                                                           Roma, 05/03/2019

 

Ai consigli di classe delle classi Cambridge

 

Ai docenti Biascioli, Buonfiglio, Galli Tognota, Longo, Materazzo, Poleggi, Stefanori, Trionfera.

 

Oggetto: recupero discipline corsi Cambridge affidate a madrelingua

 

PER LE DISCIPLINE CAMBRIDGE AFFIDATE A MADRELINGUA, L’ESITO DEL RECUPERO (RECUPERATO/NON RECUPERATO) DOVRA’ ESSERE INSERITO DAL DOCENTE DELLA DISCIPLINA ITALIANA:

 

 

 

 

 

CHEMISTRY

LONGO 3CS-4CS

BUONFIGLIO 3C-4C

 

INGLESE SECONDA LINGUA

TRIONFERA

1CS-2CS-3CS

BIASCIOLI

1CL

 

GEOGRAPHY

STEFANORI

2CS-2C

MATERAZZO

2ES

POLEGGI

1CL-2DL

MATHS

GALLI TOGNOTA

2ES

 

 

 

Si riassumono di seguito gli adempimenti di cui alla circ. 259 del 27/02/2019.

 

ADEMPIMENTI IN PREPARAZIONE DEI CONSIGLI DI CLASSE

Si invitano i docenti a predisporre i seguenti adempimenti per la comunicazione alle famiglie:

  • Comunicazione degli esiti delle verifiche degli interventi di recupero intermedio (da riportare sul registro elettronico e nelle lettere alle famiglie che i docenti invieranno contestualmente durante il consiglio di classe); a tal proposito si riportano le seguenti disposizioni per l’inserimento degli esiti del recupero intermedio:
  • Inserire il VOTO della prova di recupero sul registro elettronico;
  • dal menù Scrutini, cliccare sull’icona con lavagna e penna “Risultato corsi di recupero”: Inserire RECUPERATO o NON RECUPERATO e DATA della verifica.
  • Sempre dal menù Scrutini I quadrimestre si invieranno le lettere per comunicare gli esiti del recupero intermedio. Il verbale verrà generato sempre dalla medesima area (verbale recupero intermedio).
  • Segnalazioni di particolari situazioni che destino preoccupazione (insufficienze gravi e diffuse) evidenziate nella fase intermedia del II quadrimestre; a tal fine i docenti dovranno aver effettuato alla data del consiglio di classe almeno una valutazione orale e una valutazione scritta di cui i genitori potranno prendere visione sul registro elettronico; i coordinatori predisporranno comunicazione da trasmettere tramite segreteria didattica solo per casi di particolare gravità.
  • Si ricorda ai docenti che la puntuale osservanza di tali disposizioni, oltre a costituire obbligo di servizio, consentirà altresì l’ottimizzazione dei tempi delle riunioni, permetterà un sereno confronto con i rappresentanti dei genitori e degli studenti evitando il protrarsi degli incontri oltre i tempi previsti.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (CIRC. 272 DISCIPLINE CAMBRIDGE AFFIDATE A MADRELINGUA.pdf)CIRC. 272 DISCIPLINE CAMBRIDGE AFFIDATE A MADRELINGUA.pdf05-03-2019

Banner e link utili