Liceo De Sanctis Roma
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Circ.n. 277                                                                                              Roma, 08/03/2019

                            

                                                                                                                   Ai Docenti

Agli studenti e alle famiglie                                                                                                                     Al Personale ATA

Al DSGA

                                                                                                                   Al sito web dell’Istituto

         Sede centrale e succursali

 

Oggetto:   Assemblea d’Istituto – 15/03/2019

 

  Vista la richiesta dei rappresentanti d’Istituto degli studenti in data  07/03/2019, constatatane la validità ai sensi della vigente normativa (D.L.gs n°279 del 16/4/1994, Titolo I sezione II art. 13), è autorizzata un’Assemblea d'Istituto nella giornata del 15/03/2019 nell’Aula Magna della sede centrale di V. Cassia 931 dalle ore 9.00 per la durata delle lezioni dell’intera mattinata.

L’ordine del giorno è il seguente:

  1. Presentazione progetto AVIS
  2. Riflessioni sulla didattica alternativa
  3. Progetti per la scuola (riqualificazione)

 

Vista l’importanza degli argomenti trattati, si invitano gli studenti alla più viva ed attiva partecipazione.

Si ricorda che l’Aula Magna dell’Istituto per motivi di sicurezza non può accogliere più di 120 studenti: in caso di maggiore affluenza sarà necessario svolgere l’assemblea negli spazi esterni.

L’ordinato svolgimento dell’Assemblea deve essere assicurato dal Comitato Studentesco  o dal Presidente eletto dall’Assemblea stessa. E’ necessario, pertanto,  procedere in apertura di Assemblea all’elezione del Presidente.

L’Assemblea si protrarrà fino a quando  non sarà dichiarata sciolta dal Presidente  o potrà essere sospesa anticipatamente per impossibilità di ordinato svolgimento.

Agli studenti partecipanti non sarà consentito uscire fin quando l’assemblea non sarà stata sciolta. Si sottolinea che  un’adesione libera e volontaria deve  essere mantenuta per tutta la durata e  responsabilmente gestita.

A  questo proposito si richiamano gli studenti all’assoluto rispetto del divieto di fumo e degli spazi scolastici.

Gli  eventuali trasgressori, individuati da personale docente e non docente, saranno passibili  di multa o di provvedimenti disciplinari.

Di quanto sopra  e, soprattutto, delle variazioni rispetto alla normale attività, gli studenti sono tenuti a dare puntuale comunicazione alle famiglie annotandolo sul  diario personale e facendolo controfirmare.

 

Ai sensi della C.M. n° 4733/A3 del 26/11/03, è necessario registrare la presenza a scuola degli studenti.

 Le assenze degli studenti devono essere registrate esclusivamente sui fogli appositi predisposti dalla segreteria.

Gli studenti che frequentano in via Cassia 931 e via Cassia 734 entreranno nelle classi loro assegnate alle ore 9.00,  dove  si tratterranno  per il tempo necessario alla registrazione delle presenze  da parte dei docenti designati .

Gli studenti che frequentano in via Malvano verranno a scuola nella sede di via Cassia alle ore 9.00  e si riuniranno nell’atrio dove saranno prese le presenze dai docenti designati.

Gli studenti che frequentano in via Serra e in via Gallina verranno a scuola nella sede di via Cassia alle ore 9.00 e si riuniranno in Aula Magna dove saranno prese le presenze dai docenti designati.

Si ribadisce il divieto di parcheggio di auto di qualsiasi tipo compresi i quadricicli e la possibilità di accedere con i soli ciclomotori nel rispetto della normale prudenza.

 

Si ricordano i criteri della rotazione relativa alla presenza  dei docenti in occasione dell’Assemblea d’Istituto, individuati con l’intento di organizzare al meglio un servizio che garantisca la verifica della presenza degli studenti e l’ordinato svolgimento dell’attività scolastica alternativa alla normale didattica, e fermo restando la possibilità del Dirigente Scolastico o dei responsabili di Commissione/Dipartimento di convocare gruppi di lavoro, come convenuto nel C.D. del 10/09 u.s.:

 

  • per ogni assemblea si alterneranno 2/3 docenti per ogni singolo corso;
  • i docenti assegnati al turno di servizio firmeranno la presenza su un foglio (anche in caso di eventuale sostituzione di un collega) e garantiranno la permanenza in istituto durante l’intera durata dell’assemblea;
  • al termine dell’assemblea il foglio della presenza dei docenti e degli studenti sarà consegnato in Vice-Presidenza.

 

 

Docenti  impegnati per l’Assemblea del 15/03/2019

 

 

 

Classe 1

Classe 2

Classe 3

Classe 4

Classe 5

Corso A

ATRIO

 

MALAVENDA

Atrio

MALAVENDA

Atrio

BAFFIGO

Atrio

BAFFIGO

Atrio

BAFFIGO

Atrio

Corso B

ATRIO

 

MALAVENDA

 Atrio

 

/

/

/

 

Corso C

AULA 12

RUSSO

Aula 12

RUSSO

Aula 12

 

RUSSO

Aula 12

RUSSO

Aula 12

 

RUSSO

 Aula 12

 

Corso D

AULA MAGNA

NARDELLI

Aula Magna

 

NARDELLI

Aula Magna

I

NARDELLI

Aula Magna

 

NARDELLI

Aula Magna

 

NARDELLI

Aula Magna

 

Corso E

 AULA 12

DI PALMA

Aula 12

 

DI PALMA

Aula 12

DI PALMA

 Aula 12

DI PALMA

 Aula 12

DI PALMA

Aula 12

Corso AL

AULA MAGNA

MINNUCCI

Aula Magna

 

MINNUCCI

Aula Magna

 

MINNUCCI

 Aula Magna

 

MINNUCCI

Aula Magna

 

MINNUCCI

Aula Magna

 

Corso BL

 AULA 10

 

PEDICONI

Aula 10

 

TINOZZI

Aula 10

PEDICONI

Aula 10

D’ARRIGO

 Aula 10

D’ARRIGO

Aula 10

Corso CL

AULA MAGNA

AMODIO

Aula Magna

 

AMODIO

Aula Magna

 

AMODIO

Aula Magna

 

AMODIO

Aula Magna

 

AMODIO

Aula Magna

 

Corso DL

 AULA MAGNA

MOLITERNI

Aula Magna

 

MOLITERNI

Aula Magna

 

 

MOLITERNI

 Aula Magna

 

MOLITERNI

Aula Magna

 

Corso EL

AULA 10

ATRIO

AULA 12

PEDICONI

Aula 10

 

PEDICONI

Aula 10

 

PEDICONI

Aula 10

MALAVENDA

Atrio

DI PALMA

Aula 12

Corso FL

 ATRIO

AULA 10

 

MARCIANO’

Atrio

 

MARCIANO’

Atrio

MARCIANO’

Atrio

MARCIANO’

Atrio

TINOZZI

Aula 10

 

Corso AS

AULA 8

 

MISURI

Aula 8

 

LAUDANDO

Aula 8

 

MISURI

Aula 8

 

MISURI

Aula 8

 

MISURI

Aula 8

 

Corso BS

AULA MAGNA

CARELLA

Aula Magna

 

CARELLA

Aula Magna

 

CARELLA

Aula Magna

 

CARELLA

Aula Magna

 

CARELLA

Aula Magna

 

Corso CS

AULA 9

 

CIABATTARI

Aula 9

 

CIABATTARI

 Aula 9

 

CIABATTARI

 Aula 9

 

CIABATTARI

 Aula 9

 

CIABATTARI

Aula 9

 

Corso DS 

AULA 9

 

SAVINELLI

Aula 9

 

SAVINELLI

Aula 9

 

SAVINELLI

Aula 9

 

SAVINELLI

Aula 9

 

SAVINELLI

Aula 9

 

 

Corso ES

AULA MAGNA

GALLI TOGNOTA

Aula Magna

 

GALLI TOGNOTA

Aula Magna

 

 

/

 

/

 

/

Corso Fs

AULA 8

 

LAUDANDO

Aula 8

 

LAUDANDO

Aula 8

 

LAUDANDO

Aula 8

 

GALLI TOGNOTA

Aula Magna

 

/

  

                                                                                                          Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

                                                                                                                                             (Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Allegati:
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