Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube

 

 

 

 

 

Circ. n. 61                                                                          Roma, 04.10.209

Ai Genitori e agli Studenti

Ai Docenti

Al Personale ATA

Al DGSA

Alla commissione elettorale

Al sito web dell’Istituto

Sede centrale e succursali

 

Oggetto: Elezioni scolastiche 2019-20. Sintesi delle operazioni

 

Nel corrente anno scolastico si svolgeranno, nella data fissata del 28 Ottobre 2019, le elezioni dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei consigli di classe.

 

  • STUDENTI: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI AI CONSIGLI DI CLASSE

Il giorno 28 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 10,00, nelle singole classi, si terranno le assemblee presiedute dal docente presente in classe, al termine delle quali, si procederà alla costituzione del seggio (un presidente e due scrutatori) e quindi alle votazioni. Alle ore 10,00 si costituirà il seggio elettorale che rimarrà aperto fino alle ore 11,00 per consentire le operazioni di voto, scrutinio di tutte le schede e di proclamazione degli eletti ai consigli di classe. Le assemblee di classe tratteranno i seguenti punti:

  • funzione del consiglio di classe e raccordo con le altre Componenti di Istituto
  • candidature
  • costituzione del seggio elettorale.

Si procederà all’elezione di n. 2 rappresentanti nel Consiglio di classe.

I nomi degli eletti debbono essere immediatamente portati a conoscenza dell’Ufficio di Presidenza e i rappresentanti dei Consigli di classe sono automaticamente invitati a partecipare ai prossimi Consigli di Classe.

  • GENITORI: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI AI CONSIGLI DI CLASSE:

Il giorno 28 ottobre 2019, nelle sedi dell’Istituto frequentate dai propri figli, si terranno, dalle ore 15,00 alle ore 16,00 le assemblee di classe dei genitori, presiedute dal docente Coordinatore della classe (delegato dal Dirigente scolastico) in cui si tratteranno i seguenti punti:

  • funzione del consiglio di classe e raccordo con le altre Componenti di Istituto;
  • candidature;
  • costituzione del seggio elettorale.

Alle ore 16.00 si costituirà il seggio elettorale che rimarrà aperto fino alle ore 18,00 per consentire le operazioni di voto, scrutinio di tutte le schede e di proclamazione degli eletti.

Si procederà all’elezione di n. 2 rappresentanti nel Consiglio di classe. Si potrà esprimere 1 preferenza.

L’assemblea di classe dei genitori delle classi di Via Cassia 734 (1BL, 1EL, 2BL, 2EL, 3EL) e le successive operazioni di voto per l’elezione dei due rappresentanti dei genitori nel Consiglio di classe, si svolgeranno presso la sede di centrale di Via Cassia 931, secondo gli orari e le modalità comunicate.

  • RINNOVO CONSIGLIO D’ISTITUTO (seguiranno istruzioni)

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto per il triennio 2019/2022 si svolgeranno in data che sarà fissata dall’USR per il Lazio, in un giorno festivo dalle ore 8,00 alle ore 12,00 ed in quello successivo dalle ore 8,00 alle ore 13,30 non oltre il termine di domenica 24 novembre e lunedì 25 novembre 2019.

 

Il Dirigente scolastico

Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (CIRC. 61  elezioni OOCC sintesi delle operazioni.pdf)CIRC. 61 elezioni OOCC sintesi delle operazioni.pdf04-10-2019

Banner e link utili