Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma

Il sito internet che state visitando è stato pubblicato per fornire una informazione completa dell’Ente che ne è proprietario e titolare (da ora Ente), della sua struttura ed organizzazione e dei servizi da esso offerti. Il sito internet vuole inoltre consentire un facile accesso ai servizi on line da esso stesso offerti.
L'obiettivo perseguito è quello di fornire una informazione il più possibile aggiornata e precisa. I Contenuti (testi, immagini, documenti, allegati, moduli, link ecc.) possono talvolta non essere esaurienti, completi od aggiornati, nonostante vi sia una redazione continuamente attiva. Qualora doveste rilevare degli errori o dei contenuti non chiari, vi preghiamo di segnalarceli, in modo che possiamo provvedere a correggerli con adeguata tempestività.

Copyright

Tutti i contenuti del portale dell'Ente (testi, grafica, audio, filmati, codice sorgente, software e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono resi disponibili e accessibili adottando tutti i dovuti accorgimenti per rispettare i diritti di proprietà intellettuale dei legittimi titolari.
I diritti sugli oggetti e sui contenuti del portale restano di proprietà dei titolari degli stessi e sono protetti ai sensi della vigente normativa in materia di Diritto d’Autore. La riproduzione dei contenuti del portale potrà avvenire, con il previo consenso dei titolari dei diritti, solo per uso personale e per scopi non commerciali, salvo i contenuti eventualmente rilasciati sotto licenza creative commons.
In caso di riproduzione dei contenuti del portale è necessario citarne la fonte.
I dati personali presenti sul portale dell'Ente (ad esempio indirizzo mail, telefono, numero di fax) possono essere utilizzati dagli utenti solo per finalità connesse alle attività istituzionali di didattica e di ricerca.
Sono vietati l'utilizzo dei dati pubblicati per finalità di marketing, commerciali in assenza di preventivo consenso da parte dell'interessato e l'attività di spamming. Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti.

Utilizzo del sito

Il sito dell'Ente fornisce informazioni di carattere generale sulla sua attività e sui servizi offerti. I suoi visitatori potranno segnalare eventuali imprecisioni o disfunzioni inviando una mail all'indirizzo rmis06200B@istruzione.it, che fornirà un riscontro nel più breve tempo possibile.
L'Ente non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso e fruizione del portale e dei relativi servizi oppure dall'utilizzo degli strumenti interattivi.
L'Ente inoltre non è in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti per l’accesso al Portale.
L'Ente si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l'accesso al presente sito ed ai relativi servizi.

Accesso a siti esterni collegati

L'Ente non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso. Non è altresì responsabile delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale. Ogni responsabilità sui contenuti e sull’utilizzo dei siti esterni ricade direttamente sui relativi titolari e/o responsabili.
Per l’eventuale presenza dell'Ente sui social media, si rimanda alle relative condizioni di servizio in materia di copyright, che gli utenti sono tenuti a conoscere e a verificare.
L'Ente inoltre non è in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti del portale per la connessione ai siti esterni collegati e per l’utilizzo dei relativi servizi.

Download

Gli oggetti, i programmi e i prodotti (a titolo esemplificativo documentazione, software ecc.) reperibili via download nel portale sono tutelati ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale. Il download potrà avvenire per scopi esclusivamente personali e non commerciali. L'Ente esorta gli utenti a verificare sempre i diritti e le condizioni di utilizzo dei programmi e dei prodotti reperibili via download e si ritiene esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.
L'Ente non garantisce la qualità, la sicurezza e la compatibilità dei programmi e dei prodotti reperibili via download con i sistemi in uso e si ritiene esente da qualsiasi responsabilità in merito.