Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma

Laboratorio Matematico

In collaborazione con l’UniRoma1 (La Sapienza), la nostra scuola propone agli studenti del primo anno del Liceo Scientifico, classe IDS, il progetto PLS-Laboratorio Matematico (Progetto Lauree Scientifiche), volto ad un potenziamento della cultura scientifica e del metodo di studio, in particolare per la matematica, ma anche a favorire collegamenti con la cultura umanistica. Gli incontri con gli studenti si svolgeranno in orario pomeridiano, guidati dalla Prof.ssa Savinelli (Referente del Progetto) e dalla Prof.ssa Puzio, con possibile partecipazione di docenti di altre discipline, nei locali della scuola e presso il Dipartimento di Matematica G. Castelnuovo dell’Università UNIROMA1, La Sapienza, ove è previsto l’intervento dei Docenti Universitari che ci affiancano.

Nel corso dell’anno scolastico 2016/17 si terranno in totale 8 incontri di due ore e mezza ciascuno sui temi “Algoritmo” e “Dimostrazione”.

Il primo incontro è previsto il 19 dicembre p.v. presso l’Università dalle 15.30 alle 18.00.

Il calendario, gli orari e ogni altra informazione saranno comunicati successivamente.

Presentazione fatta il giorno 13/1/2017 al Dipartimento di Matematica dell'Università La Sapienza riguardante il lavoro in svolgimento su "L'algoritmo" per il Laboratorio Matematico in IDS